VERNICE ITALIANA / by vito corvasce

GALLERY

È stato per me un grande onore fotografare un design italiano dei livelli di “Vernice Italiana”, occasione rara ed unica. Il tutto è partito da un progetto di gruppo nel quale il mio lavoro specifico è stato commissionato da Granger Press, un’agenzia di design strategico che realizza servizi per piccole e medie imprese, applicandovi la propria visione multidisciplinare.

Tra gli obiettivi del progetto, vi era l’intenzione di diffondere sul mercato cinese prodotti come quelli di Vernice Italiana, pertanto risultava utile un’adeguata rappresentazione dei particolarissimi pezzi di design, per la quale sono stato fortemente aiutato dalla mia collega Agos Zwiener che si è occupata del set design.

La creatività italiana, la bellezza, il gusto, l’ironia, fusione unica tra arte e design, era come se ogni singolo oggetto della collezione provenisse da epoche e storie diverse, da cura e attenzione per i dettagli. Originali opere d’arte e pratici oggetti funzionali, miscelano nell’esclusivo design colore e bellezza, conferendo la tipica impronta dell’italiana creatività all’arredo ed al design e alla futura dimora che avrà l’onore di ospitare oggetti che paiono incantati.