HARPER’S BAZAAR KOREA / by vito corvasce

GALLERY

Il design è creatività, è connessione col mondo, è un pizzico di follia. Tutti questi elementi appartengono agli ambienti che ho fotografato  per  la rivista Harper’s Bazaar Korea.

Colore e linearità si intrecciano alla perfezione in un’armoniosa composizione che conferisce agli ambienti un tocco di familiarità e al tempo stesso eleganza. L’ironia non manca in un gioco visivo che accosta classico e moderno, minimal ed esagerazione.

Nel mio lavoro di impressione fotografica ho rappresentato due diversi progetti, uno riguardante “Secondo Pensiero”, albergo ricreato ed ideato come una “seconda casa” pronta ad accogliere e rinvigorire i viaggiatori di tutto il mondo in transito a Milano. Proprio l’impressione di trovarsi a casa propria dona agli ambienti quel tocco di calore ricreativo, comfort ed eleganza.

In seconda istanza nel mio progetto ho avuto il piacere di scattare istantanee nella particolarissima casa dell’architetto di origini veneziane, Renato Montagner. Pochi orpelli e molti particolari audaci donano originalità ad un luogo che non avrebbe potuto avere un mood differente, nascendo dalla creatività di una mente che fa costantemente dello spazio il proprio luogo interiore.