MILANO: THE YARD SUITE HOTEL / by vito corvasce

Un hotel che nasce dalla pura casualità, dalla ricerca che diventa vocazione, porta nei suoi ambienti le tracce di un viaggio lungo una vita, alla costante scoperta del nuovo intorno al mondo. The Yard Suite Hotel è un racconto originale che presta le sue narrazioni ai viaggiatori che cercano l’eccellenza in un hotel a Milano.

Fotografando bauli e cappelliere mi colpisce come narrino di antichi esploratori, di amanti del mondo e delle sue varietà, tra letti matrimoniali e singoli, la cura dei dettagli è un must in un posto in cui la raffinatezza è padrona di casa e l’eccellenza l’obiettivo costantemente perseguito.

Dettagli e originalità che non passano inosservati al mio occhio quando si posa su ambienti e tappezzerie, arredi di alto pregio e incredibili oggetti che sembrano direttamente rievocati da un passato di primo Novecento. L’atmosfera è romantica, di un romanticismo fatto di calde tisane e dolci letture, quando sostare in certi ambienti da l’impressione che in quel preciso istante si possa ricevere tutto ciò di cui si ha bisogno, allora  proprio quelli sono gli angoli di mondo in cui sarà lieto il restare e molto doloroso il ripartire.