SAVINO CORVASCE / by vito corvasce

GALLERY

L’estro e la creatività, l’arguzia e l’intuito caratterizzano il know-how essenziale dell’azienda concepita e creata da Savino Corvasce, mio padre, la Corvasce Design. Non avrei potuto desiderare esempio migliore da seguire nella mia esperienza di vita personale, non avrei potuto ricevere un modello di riferimento più completo.

Giocare in casa è per me ogni giorno una sfida importante, dovendo curare l’immagine aziendale, non risulta sempre facile rappresentare qualcosa di così personale e vicino, ma seguire il modello ed il mood dell’azienda della mia famiglia, mi ha guidato e portato a grandi risultati. La Corvasce Design, dedita alla produzione di mobili in cartone riciclato, offre ai suoi clienti bellezza e affidabilità in un mercato all’apparenza molto fragile, ma nel concreto immagine del futuro. Ecologia, duttilità e versatilità delle forme, realizzazioni su misura o pezzi di design, tutto rientra in un’azienda che riesce a plasmarsi in base alle esigenze dei suoi clienti. Forme sinuose o lineari, colori essenziali o variopinti, bellezza e utilità si concretizzano nelle tredici linee di design create da Savino Corvasce per i più disparati settori dall’arredo per l’ufficio al concept, dal retail al design d’interni.

Dopo una lunga esperienza nel settore serigrafico, la versatilità tipica dell’audacia, ha consentito a Savino Corvasce, di lanciarsi in un mercato completamente volto all’innovazione ed alla green economy e di primeggiare nel suo mercato d’attinenza. La sua azienda porta avanti i principi tipici della cultura pugliese, solidità, affidabilità e concretezza, riuscendo proprio per questo a mantenersi ai primi posti nel mercato mondiale di settore.  L’umiltà e la voglia di fare sempre meglio, non mancano dove il talento si impegna nel quotidiano e quando il design diventa creatività e bellezza, l’arte non può che regnare sovrana.