GEOMETRY / by vito corvasce

GALLERY

Sono sempre stato affascinato dalle forme complete, essenziali, lineari. Sono sempre stato affascinato dalla precisione delle curve, dalle angolature dei colori, dall’armonia della rotondità. Viaggiando e osservando ho per questo cercato di carpire ciò che più mi colpisce nelle forme del mondo, dall’architettura alla natura.

Geometry rappresenta l’apologia della mia ricerca, il culmine del mio cogliere la fusione che si crea nell’armonia tra le forme del mondo. Il bianco e nero esalta la bellezza incantandola e non distogliendola. Lo sguardo scorre veloce e gli scatti si susseguono frettolosi e curiosi, come un occhio mai stanco.

Spesso accade, come per magia, che l’incontro tra cielo e strutture architettoniche, crei una sublime perfezione, come se il tutto fosse stato già concepito e dettagliatamente studiato da una mente superiore ed ingegnosa. Spesso accade che il mondo mi rubi qualche istante lasciandomi lì ad osservarlo: in quei momenti decido di scattare, di rubare, di carpire quante più immagini posso, per riempirmene la mente ed infine anche il cuore.