B&B ITALIA / by vito corvasce

GALLERY

B&B Italia nasce alla fine degli anni ’70 da un progetto imprenditoriale volto all’esaltazione dell’italianità, con un design innovativo ed un occhio sempre volto al futuro e all’eccellenza. Entrare nel cuore di un’azienda è sempre un atto delicato e di privilegio, quando osservare forme e fatture della primordiale realizzazione infonde curiosità e arricchisce la fantasia. 

Dalla progettazione alla realizzazione, percorrendo gli spazi lavorativi si percepisce immediatamente che il percorso di costruzione porta con sé il frutto di una grande esperienza maturata nel corso degli anni. Mi sono addentrato nei meandri dell’azienda cercando di proporne attraverso le mie fotografie un repotage degno dell’eccellenza dell’artigianalità, restando fortemente colpito da ogni angolo e processo. 

Dedizione costante, attenzione e grande studio precedono un risultato che non potrebbe essere migliore; colori, dettagli e forme sono studiati con minuzia, il lavoro svolto con passione, trattato da mani professionali e consapevoli. Spesso, osservando un divano rifinito, sedendo su una comoda sedia, osservando un complemento d’arredo, ignoriamo cosa possa esserci dietro ma, ciò che più spesso trascuriamo è proprio quello, ogni risultato viaggia alle spalle di grandi sforzi, della mente, delle mani, ma soprattutto del cuore e tutto questo si respira tra le mura di B&B Italia.