DAVIDE LOCATELLI / by vito corvasce

VIDEO

Davide Locatelli è un grande pianista contemporaneo e proprio come la nostra realtà lui vive tra il bianco ed il nero, è acqua e fuoco, terra e aria. Ha l’aria del bad boy ma nasconde un cuore d’oro con cui trasforma la musica in magia. Con le sue sapienti mani ed un pianoforte, è in grado di trasformare le hits più in voga in pezzi musicali unici, realizzando video in cui suona per alcuni minuti incantando gli spettatori del web.

Fly Away uscito nel marzo 2014 rappresenta l’apice della sua carriera: artista, giocoliere, giovane, animo inquieto, tutte le definizioni possibili sono racchiuse nelle immagini che ho strappato dalla vita di tutti i giorni di Davide Locatelli, nel cortometraggio incentrato su questo album.

Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto realizzando un video in cui narravo un po’ la sua storia di un ragazzo ma anche la sua essenza. L’elemento che avevo a disposizione e che più mi incuriosiva era proprio il contrasto. Ho così seguito le mie visioni ed intuizioni sulla scia della sua contraddittoria personalità, cercando di ritrasmettere il tutto a chi osserva la storia da me creata.